Biografia
Audience 18-44 / Men 57%
Team di streamer e content creator sbarcato su Twitch nel 2020, The Man under the Hood è una realtà che diffonde e promuove la cultura pop in tutte le sue forme e lo fa attraverso dirette, eventi ed interviste alle eccellenze italiane nelle varie aree che la compongono (il doppiaggio, la recitazione, il fumetto, i VFX, il gaming, la musica, la scrittura, la televisione e la creazione di contenuti social). L’obiettivo dei loro “Live Talks” è quello di conoscere la persona che si cela dietro al professionista, riprendendo toni, stile e atmosfere dei late show americani. Non mancano tuttavia momenti più ludici e leggeri, dove poter ridere e scherzare davanti ad un videogioco o con chiacchiere stile “salotto”.
- IL MAN L’uomo sotto il cappuccio e la mente che ha dato inizio a tutto. Grande conoscitore di comics americani, cerca l’eccellenza in tutto ciò che fa ed esplora ecletticamente una grande varietà di campi ed interessi. Suona il piano ed è stato per qualche tempo anche barista acrobatico.
- ANDREA Esperto nel campo fumettistico e cinematografico, con una particolare attenzione ai VFX. Critico caustico, ma obiettivo, si sa entusiasmare davanti a prodotti e professionisti di elevata caratura. Una continua fucina di idee e risolutore di qualsiasi problema.
- GIK Grande comunicatore e lettore onnivoro, possiede una vasta collezione di comics, manga ed action figures. Calmo e posato, ma dedito e appassionato, è l’anima intellettuale del Team di cui fa parte fin dai primi passi del progetto.
- LORNA Idealista e cultrice di anime e manga, è una forza della natura impossibile da contenere. Carismatica e coerente, notevole trascinatrice ed entertainer, è una grande esperta dell’ambiente cosplay e delle sue dinamiche.
- SPANKY Amante dei videogiochi e studentessa di doppiaggio. Solida colonna del Team dalla voce multiforme e dalla dizione impeccabile. Autoironica ed istrionica, si impegna con dedizione in tutto ciò che fa.
- LUCIANO Apparentemente silenzioso e riservato, rivela al momento giusto una inarrestabile parlantina condita da tanta ironia e una risata contagiosa. Collezionista vorace e cultore della DC, naviga in lungo e in largo i social ed il web e non si lascia sfuggire le ultime tendenze e novità sulla cultura pop.